Ravenna
Viale Enrico Berlinguer, 54
Tel. 0544 492230
Faenza
Corso Giuseppe Mazzini, 47
Tel. 0546 21858

Le nostre competenze

 

Dolcini & Gonelli ed i suoi professionisti forniscono consulenza ed assistenza a privati, ad imprese, società e cooperative e ad istituti di credito.

I servizi forniti riguardano attività di difesa e rappresentanza in giudizio, avanti alle magistrature, civili e penali, di ogni ordine e grado, prestazioni di consulenza ed assistenza stragiudiziale e precontenziosa e di assistenza in arbitrati, nei procedimenti di ADR e nelle procedure di negoziazione assistita da un Avvocato. I professionisti dello Studio sono inoltre nominati arbitri.

In materia civile lo Studio opera, a livello giudiziale e stragiudiziale, nei settori del diritto societario, delle obbligazioni e dei contratti, del diritto di famiglia, dello stato delle persone, delle successioni, divisioni, proprietà e diritti reali in genere, fusione e trasferimento di aziende o di rami di aziende, procedure concorsuali e di esecuzione forzata. Nell’ambito del diritto del lavoro lo Studio tratta le problematiche del rapporto di lavoro e del licenziamento.

Nell'ambito del diritto penale lo Studio assicura la difesa e l'assistenza nel procedimento penale agli indagati, agli imputati, alle parti offese dal reato, alle parti civili ed agli enti e società nell'ambito di illeciti causati da reato, dalla fase delle indagini preliminari al giudizio e del processo, nei suoi diversi gradi e nella fase esecutiva. Le problematiche maggiormente affrontate riguardano il diritto penale tributario, i reati connessi alla sicurezza sul lavoro, i reati contro la persona ed il patrimonio, i reati di falso, la responsabilità medica, i reati contro l’amministrazione della giustizia, i reati ambientali, la responsabilità delle persone giuridiche, i reati concernenti gli stupefacenti, i reati fallimentari ed il diritto penale dell'impresa.

Lo Studio effettua il deposito di marchi d'impresa, invenzioni e modelli industriali.

Ultime notizie
17
AGO
Con sentenza n. 34854 depositata l’11/08/2023 la Seconda Sezione penale della Cort[...]
08
AGO
Con ordinanza della Sez. I della Corte di Cassazione del 04.11.22 era stata rimess[...]
28
LUG
Nel procedimento disciplinare a carico degli Avvocati, regolato dalla legge n. 247[...]