Ravenna
Viale Enrico Berlinguer, 54
Tel. 0544 492230
Faenza
Corso Giuseppe Mazzini, 47
Tel. 0546 21858

Le nostre competenze

Lo Studio Legale Dolcini & Gonelli fornisce consulenza ed assistenza a privati, ad imprese, società e cooperative e ad istituti di credito.

I servizi forniti dallo Studio riguardano attività di difesa e rappresentanza in giudizio, avanti alle magistrature, civili e penali, di ogni ordine e grado, prestazioni di consulenza ed assistenza stragiudiziale e precontenziosa e di assistenza in arbitrati, nei procedimenti di ADR e nelle procedure di negoziazione assistita da un avvocato. I professionisti dello Studio sono inoltre nominati arbitri.

In materia civile lo Studio opera, a livello giudiziale e stragiudiziale, nei settori del diritto societario, delle obbligazioni e dei contratti, del diritto di famiglia, dello stato delle persone, delle successioni, divisioni, proprietà e diritti reali in genere, fusione e trasferimento di aziende o di rami di aziende, procedure concorsuali e di esecuzione forzata. Nell’ambito del diritto del lavoro lo Studio tratta le problematiche del rapporto di lavoro e del licenziamento.

Nell'ambito del diritto penale lo Studio assicura la difesa e l'assistenza nel procedimento penale agli indagati, agli imputati, alle parti offese dal reato ed alle parti civili, dalla fase delle indagini preliminari al giudizio e del processo, nei suoi diversi gradi e nella fase esecutiva. Le problematiche maggiormente affrontate riguardano il diritto penale tributario, i reati connessi alla sicurezza sul lavoro, i reati contro la persona ed il patrimonio, i reati di falso, la responsabilità medica, i reati contro l’amministrazione della giustizia, i reati ambientali, la responsabilità delle persone giuridiche, i reati concernenti gli stupefacenti, i reati fallimentari.

Lo Studio effettua il deposito di marchi d'impresa, invenzioni e modelli industriali.

Ultime notizie
14
LUG
Con sentenza della Sezione VI del 07.06.2017-12.07.2017 la Corte di Cassazione, ri[...]
12
LUG
Secondo la Corte di cassazione (Sez. III, sentenza n. 17048 del 20.12.2016-11.07.2[...]
16
MAR
Secondo il parere n. 50 del 09.02.2017 del Garante per la protezione dei dati pers[...]

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK