Ravenna
Viale Enrico Berlinguer, 54
Tel. 0544 492230
Faenza
Corso Giuseppe Mazzini, 47
Tel. 0546 21858

disclaimer

 

I soci ed i collaboratori di Dolcini & Gonelli sono impegnati al pieno ed incondizionato rispetto del Codice Deontologico Forense: l’avvocato tutela, in ogni sede, il diritto alla libertà, l’inviolabilità e l’effettività della difesa, assicurando, nel processo, la regolarità del giudizio e del contraddittorio; nell’esercizio del suo ministero, vigila sulla conformità delle leggi ai principi della Costituzione e dell’Ordinamento dell’Unione Europea e sul rispetto dei medesimi principi, nonché di quelli della Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, a tutela e nell’interesse della parte assistita. Le norme deontologiche sono essenziali per la realizzazione e la tutela dell'affidamento della collettività e della clientela, della correttezza dei comportamenti, della qualità ed efficacia della prestazione professionale. L'esercizio della professione forense è stato regolato da ultimo dalla legge 31.12.2012, n. 247 recante Nuova Disciplina della Professione Forense. Come previsto dagli art.li 3 e 35 della legge n. 247/2012 l’avvocato esercita la professione uniformandosi ai principi contenuti nel Codice Deontologico, che è emanato dal Consiglio Nazionale Forense ed è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Il Codice Deontologico stabilisce le norme di comportamento che l'avvocato è tenuto ad osservare in via generale e, specificamente, nei suoi rapporti con il cliente, con la controparte, con altri avvocati e con altri professionisti. La legge n. 247/2012, le altre leggi vigenti in materia di professione forense ed il Codice Deontologico Forense sono consultabili, nei loro testi aggiornati e vigenti, nel sito web del Consiglio Nazionale Forense. Gli altri contenuti obbligatori previsti dall'art. 7 del D.Lgs. n. 70/2003 sono indicati nelle altre sezioni di questo sito.
Il presente sito ed il materiale pubblicato, se non diversamente indicato, sono di esclusiva proprietà di Dolcini & Gonelli o dei suoi soci. Il materiale è tutelato dalle norme in materia di diritto d’autore e ne è vietato l’uso senza espresso consenso scritto di Dolcini & Gonelli. Con il presente sito web Dolcini & Gonelli, i suoi soci e collaboratori, non intendono svolgere attività pubblicitaria o promozionale, ma fornire informazioni di carattere generale; non si intende fornire consulenza per specifici problemi, né può considerarsi instaurato alcun rapporto tra cliente e professionista. L’utilizzo delle informazioni non può essere inteso in alcun modo come mandato professionale o ad esso connesso. Per qualsiasi consulenza o intervento professionale sono previamente necessari una richiesta ed una consultazione diretta con il professionista. I soci e collaboratori di Dolcini & Gonelli adempiono all’atto dell’assunzione dell’incarico ai loro doveri di informazione circa le caratteristiche e l’importanza dello stesso, le attività da espletare, le iniziative e le ipotesi di soluzione, la prevedibile durata del processo e del procedimento, gli oneri ipotizzabili, il prevedibile costo della prestazione, le eventuali possibilità di avvalersi di percorsi alternativi al contenzioso giudiziario e del patrocinio a spese dello stato, quando i professionisti siano stati posti in grado di rilevare la possibile esistenza dei necessari presupposti, gli estremi della loro polizza assicurativa.
L'utente è tenuto a non basare le proprie azioni sul contenuto degli articoli e su quanto riportato nel sito. I materiali pubblicati sono attentamente vagliati ed analizzati e sono elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Dolcini & Gonelli non potrà essere ritenuto responsabile, con riferimento ai materiali liberamente consultabili sul sito, per errori ed omissioni, né per qualsiasi affidamento che l’utente faccia circa i materiali. Non si garantisce l'accuratezza delle informazioni riportate e si declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni, anche nel caso tali errori o omissioni risultino da negligenza, caso fortuito o altra causa.
Le risposte che vengano fornite gratuitamente via mail o con altro mezzo ai visitatori del sito di Dolcini & Gonelli non sono consulenze e non ci si assume alcuna responsabilità per le stesse.
La navigazione sul sito è gratuita ed ogni informazione e relazione scambiata tra il titolare del sito ed i navigatori avviene senza scopo di lucro ed al di fuori di ogni attività professionale.
L'utente prende atto che la navigazione nel sito avviene a suo esclusivo rischio. Né il titolare del sito, né altri soggetti che hanno collaborato nella creazione, produzione o immissione in rete dello stesso saranno responsabili per qualunque danno derivante dalla navigazione, comprese le operazioni di downloading, l'utilizzo di materiali scaricati, i problemi di trasmissione, errori, omissioni, inesattezze di qualsiasi tipo, interruzioni o ritardi, virus o altro.
Per ogni eventuale lite che insorgesse in merito all'accesso o all'uso del sito, o in relazione al download o all'uso del materiale inviato, o a qualsiasi altro titolo, tra il navigatore e Dolcini & Gonelli o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione e alla gestione dello stesso, l'utente accetta la giurisdizione dello stato italiano ed, in ogni caso, l'applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede.Tutte le attività poste in essere tramite il sito si intendono verificatesi in Italia.
Ultime notizie
04
MAR
Con sentenza n. 9072/2017, depositata il 28.02.18, la Terza Sezione della Corte di[...]
26
DIC
La Corte di Giustizia UE, Grande Sezione, con sentenza del 20 dicembre 2017 ha rit[...]
22
DIC
Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione si sono pronunciate all’udienza del 21.[...]